Pronto Soccorso e Primo Intervento

Grazie all’ausilio di personale Medico ed Infermieristico specializzato, la Coop. Panacea presta Servizi di Pronto Soccorso e Primo intervento per gli Aeroporti di Puglia S.p.A. presso lo Scalo di Brindisi, Papola - Casale e l'Aeroporto di Bari, Karol Wojtyła. Il servizio consiste nell’attività di presidio sanitario da parte di personale medico e paramedico e di tutte le azioni e misure che si rendono necessarie per prestare aiuto di primo intervento ed assistenza di emergenza/urgenza per l’utenza aeroportuale e non.

L’attività di primo soccorso assicura assistenza medica sugli aeroporti di Brindisi e Bari tutti i giorni sino all’ultimo volo in arrivo, con integrazione del Servizio 118 regionale e garantisce prestazioni mediche di tipo ambulatoriale di urgenza e primo soccorso a tutti i passeggeri ed operatori, nonché ai soggetti presenti a qualsiasi titolo in aeroporto ed immediato intervento in caso di emergenza aeroportuale, in attesa dell’arrivo dei soccorsi da parte del 118, nell’ambito delle attività individuate nel Piano di Emergenza Aeroportuale.

Personale medico qualificato lavora per il Punto di Primo Intervento ubicato presso l’Ospedaledi Malcesine (VR) H24 per garantire una prima risposta sanitaria all’emergenza-urgenza in situazioni di minore criticità e bassa complessità, e a fronteggiare e stabilizzare, temporaneamente, le emergenze fino alla loro attribuzione al Pronto Soccorso dell'Ospedale di riferimento.

Per lo svolgimento del servizio la Cooperativa Panacea dispone di personale medico e paramedico per garantire la copertura degli orari.